Ciao sono Silvia,
A che punto sei con gli addobbi natalizi?
Quando parliamo di addobbi luminosi solitamente si pensa solo all’albero di Natale, al Presepe e a qualche catenina di luci o tenda luminosa da appendere fuori casa.
Pochi pensano che in realtà, anche a Natale, puoi rendere la tua casa raffinata ed elegante.
Oggi quindi, voglio dedicare qualche parola ai rami luminosi e come utilizzarli al meglio per valorizzare i propri spazi interni ed esterni, perché sono veramente tra le decorazioni più versatili e scenografiche che ci siano.
I rami luminosi, gli alberi spogli, le cascate di luce sono decorazioni che offrono la possibilità di personalizzare in modo distintivo qualsiasi ambiente e possono essere utilizzate anche al di fuori del Natale, in tutte le occasioni.
Se cerchi una decorazione originale, moderna e di grande effetto, ti consiglio di utilizzare le nuove decorazioni Twig Ball per un’esplosione di luce!
Grandi o piccoli, argentati o ramati, a luce fissa o flashled in tonalità bianco caldo o freddo, I Twig Ball in questi ultimi anni hanno fatto breccia nel mio cuore.
Grazie ai rami in metallo, i Twig Ball possono essere facilmente modellati a forma di stella o palla luminosa oppure è possibile lasciarli a semisfera o appena socchiusi per realizzare decori differenziati.
Io preferisco appenderli sotto al porticato mescolando diverse dimensioni, oppure decorare la chioma di alberi secchi o alberi di pino.
Ovviamente puoi anche appoggiarli a terra o posizionarli capovolti dentro a vasi/fioriere per realizzare addobbi luminosi alternativi.
Spesso li utilizzo anche per decorare gli ingressi di hotel, ristoranti, locali, vetrine di negozi.
Da più anni presenti in commercio, ma non meno belli ed importanti, troviamo poi classici rami luminosi per arricchire ed ornare vasi e composizioni floreali.
Anche tutti i rami di queste decorazioni hanno un’anima in metallo e quindi sono modellabili a proprio piacimento, è possibile lasciarli diritti e tenderli verso l'esterno oppure possono essere piegati a formare onde sinuose.
Mi piace utilizzarli nei vasi o tra le piante in giardino, in terrazzo e nel balcone nelle fioriere. Lungo le pareti utilizzo spesso i grandi rami da 3 metri, molto pratici da appendere.
Tutte queste decorazioni non solo illuminano con grande ricercatezza, ma arrederanno i vostri interni ed esterni come se fossero ambienti di una rivista moderna di design.
Sono ideali sia per decorazioni private che per addobbi pubblici di: uffici, centri commerciali, alberghi, ristoranti, bar, negozi, vetrine.
Al di fuori del periodo natalizio, le impiego molto anche per allestire feste, party e cerimonie.
I led integrati di tutte le decorazioni funzionano a bassi voltaggi, quindi sono totalmente sicuri, e non scaldano.
Tra le decorazioni più sfarzose ed appariscenti non possono mancare le cascate di luce!
Morbide luci a cascata percorse da eleganti fili ricoperti di micro led sono di una finezza assoluta.
Puoi appenderle al soffitto del soggiorno, oppure aggrovigliarle dolcemente attorno al corrimano delle scale, attorno alle colonne o ai lati di un pergolato. Le lasci cadere dai rami degli alberi, puoi fare un groviglio di luci per decorare vasi e anfore o farne un mantello per avvolgere tendaggi e tessuti preziosi... puoi dargli la forma che più preferisci.
Anche queste luci si adattano ai contesti più diversi, dai matrimoni alle vetrine dei negozi, dalle hall degli alberghi agli estivi dei ristoranti.
Se ti piacciono le mie idee continua a seguire la mia newsletter!
Sul sito lucidinatale.com trovi tutti i prodotti luminosi che utilizzo per le mie decorazioni.
Silvia di lucidinatale.com
← TORNA ALLA PAGINA DEGLI ALLESTIMENTI LUMINOSI
Non hai trovato l'idea giusta per te? Hai consigli da dare? Ti serve qualche prodotto particolare?
Scrivimi a info@lucidinatale.com o chiama al n. 0386 51470
Anche Whatsapp e iMessage al n. 340 8187197