Ciao sono Silvia,
come tutti ormai starai pensando alle tue decorazioni natalizie: l’albero di Natale, il presepe, le catene luminose, i centrotavola per il pranzo del 25 Dicembre…tutti elementi che non possono mancare!
Ma per rendere ancora più accogliente ed unica la tua casa durante le festività invernali devi pensare ad ogni piccolo particolare. Perché in fondo, si sa, sono i dettagli a fare la differenza!
Così ho pensato a questo allestimento che vede come protagonista le candele, l’elemento per eccellenza che crea un’atmosfera familiare e calorosa.
Le scale sono un’ottima base da cui partire per una decorazione natalizia; dato che sono molto spaziose non dovrai porre un limite alla tua creatività! Se poi, come in questo caso, sono poste vicino all’ingresso di casa ancora meglio: i tuoi addobbi saranno in bella vista e potranno accogliere la tua famiglia ed i tuoi ospiti!
Partiamo dal presupposto che amo il verde e amo le cose vere. Per questa decorazione ho collocato lungo la scala un “festone” di rami e foglie e l’ho completato con palline argentate e fiocchi di neve. Poi in cima ho posto una ghirlanda ricca di Nebbiolina. Niente plastica e niente surrogati, solo piante e fiori veri!
Poi sono passata alla scelta dei vasi in cui porre le mie amate candele. Ho preferito vasi cilindrici di varie dimensioni realizzati in vetro trasparente, per mettere completamente in risalto l’utilizzo delle candele. Nello scegliere ho prediletto quelle bianche con luce LED, in modo da evitare di ritrovarsi i vasi pieni di cera sciolta e perché più sicure.
In base ai vostri gusti potete scegliere anche candele con i colori tipici del Natale: rosso, rame, argento ed oro!
Perfetto per questa decorazione è anche il raffinato set di candele in vetro di LuciDiNatale ed il vaso retrò Athena con vetro in rilievo e manico in corda naturale.
Infine, ho completato l’allestimento con due renne e tanti piccoli ornamenti come stelle, fiori, rametti, fiocchi e nastri…ma ovviamente sbizzarritevi usando fette di arancia essiccate, stecche di cannella, bacche, noci, pigne e tutto quello che vi suggerisce la fantasia!
Inoltre, per far si che si respirasse appieno lo spirto natalizio, ho usato altri elementi decorativi in tutta la casa, caratterizzati sempre da un mix tra lo stile shabby e quello scandinavo.
Ho acquistato, infatti, lanterne in metallo bianco e argentato, traforate da piccole stelline e contenenti una candela profumata; poi le ho appoggiate sul mobile del soggiorno, quello a fianco all’albero di Natale, per far si che il loro calore e la loro luce potesse accompagnare il magico momento dello scarto dei regali.
Però a Natale le lucine sono d’obbligo e non possono mancare! Perciò ho realizzato una composizione che ne fosse piena: ho trovato un “vassoio” in legno chiaro e l’ho arricchito con rami di pino e pigne glitterate argento (tra l’altro realizzate da me); poi ho cercato dei tipici barattoli da marmellata da metterci sopra e li ho riempiti di catene a batteria dotate di tantissimi microled luminosi dalle tonalità calde.
Le catene a batteria sono ultra comode e versatili, perché è possibile utilizzarle in qualunque angolo, anche lontano da prese elettriche!
Insomma, cosa aspetti? Inizia anche tu a pensare ai tuoi addobbi e alle tue decorazioni natalizie originali ed esclusive!
Se ti piacciono le mie idee visita le altre pagine dedicate agli allestimenti che ho creato.
Sul sito lucidinatale.com trovi tutti i prodotti luminosi che utilizzo per le mie decorazioni.
Silvia di lucidinatale.com
← TORNA ALLA PAGINA DEGLI ALLESTIMENTI LUMINOSI
Non hai trovato l'idea giusta per te? Hai consigli da dare? Ti serve qualche prodotto particolare?
Scrivimi a info@lucidinatale.com o chiama al n. 0386 51470
Anche Whatsapp e iMessage al n. 340 8187197